“Tubthumping” dei Chumbawamba è il brano che dedichiamo all’allenatore della Nocerina che, nonostante la squalifica, nella partita contro l’Ercolanese ha supportato i suoi giocatori anche dalla tribuna
di Domenico Pessolano
Non sarà di certo da ricordare la gara di domenica allo stadio “Solaro”, persa malamente dalla Nocerina per due a zero contro l’Ercolanese a causa dei tanti errori sotto porta da parte dei molossi.
Come presumibile, la sconfitta ha raffreddato gli animi di molti tifosi e fatto arrabbiare non poco l’allenatore Massimo Morgia, alle prese con la squalifica di un mese inflittagli la scorsa settimana dalla Commissione Disciplinare. Ciò nonostante, il tecnico rossonero non ha fatto mancare il proprio apporto nell’ultimo turno di campionato, accomodandosi sugli spalti dello stadio di Ercolano per incitare in ogni frangente della partita i suoi giocatori e dare indicazioni di ogni tipo, anche a costo di urlare per novanta minuti a squarciagola.are la gara di domenica allo stadio “Solaro”, persa malamente dalla Nocerina per due a zero contro l’Ercolanese a causa dei tanti errori sotto porta da parte dei molossi. Come presumibile, la sconfitta ha raffreddato gli animi di molti tifosi e fatto arrabbiare non poco l’allenatore Massimo Morgia, alle prese con la squalifica di un mese inflittagli la scorsa settimana dalla Commissione Disciplinare. Ciò nonostante, il tecnico rossonero non ha fatto mancare il proprio apporto nell’ultimo turno di campionato, accomodandosi sugli spalti dello stadio di Ercolano per incitare in ogni frangente della partita i suoi giocatori e dare indicazioni di ogni tipo, anche a costo di urlare per novanta minuti a squarciagola.La voglia di non lasciare mai sola la squadra è l’unico vero aspetto positivo della sfida di domenica e, per questo, sarà Massimo Morgia il protagonista del quarto appuntamento settimanale con la rubrica “Gol, sorrisi e tormentoni”. Il brano che abbiamo deciso di dedicargli è un successo planetario della musica degli anni ’90, ancora oggi incredibilmente popolare in tutto il mondo. Stiamo parlando di una canzone immortale, destinata a restare scolpita nel cuore di ogni appassionato. Semplicemente, di “Tubthumping”, singolo pubblicato dai Chumbawamba nell’estate del 1997. Il brano, caratterizzato da un riuscitissimo mix tra power pop e alternative rock, è un chiaro invito a superare ogni momento difficile diretto a tutti gli esseri umani. “I get knocked down, but I get up again. You’re never gonna keep me down” – “Io sono caduto a terra, ma mi rialzo nuovamente. Non mi butterai mai giù”. E’ proprio questo il messaggio che Massimo Morgia sta lanciando ai tifosi e ai suoi ragazzi. Non sarà di certo uno stop di appena un mese a fargli perdere la voglia di vincere e di guidare la sua Nocerina verso la scalata al primato.