LA compagnia paganese apre le porte a coloro che intendono cimentarsi in una esperienza di palcoscenico intensa. I temi delle rappresentazioni di quest’anno verteranno sulla paura
Si terrà giovedì 28 settembre 2017 a partire dalle ore 20 presso il Centro Sociale di Pagani l’Open Day del Laboratorio 2017/2018 del Collettivo Acca.
Sarà l’occasione per presentare, oltre al Laboratorio al quale possono iscriversi coloro che abbiano compiuto 16 anni, la stagione teatrale della compagnia paganese che quest’anno si snoderà in un’articolata rassegna che prevede 5 atti unici che hanno come tema comune LA PAURA.
«All’Open Day sono invitati tutti, anche coloro che non hanno nessuna intenzione di iscriversi ad un Laboratorio di Teatro. È un’occasione per incontrare i nostri amici, il nostro pubblico e perché no, stimolare in qualcuno tra essi l’idea di trascorrere due ore a settimana con noi, da dedicare a sé stessi, alla propria creatività, immaginazione, lasciando fuori dalla porta del setting la propria quotidianità, condividendo emozioni e passioni. La mia esperienza – continua il direttore artistico della compagnia Carmine Califano – racconta che i risultati più interessanti in questi lunghi anni si sono avuti proprio da coloro che non avevano nessuna intenzione di fare l’attore di professione o anche solo per diletto. Ma volevano lavorare su sé stessi per rimuovere blocchi, superare limiti emotivi e fisici».