Al teatro comunale Diana si parte con Claudia Cardinale e Ottavia Fusco il 25 ottobre per finire con Raul Bova e Chiara Francini il 29 marzo. Ed il programma potrebbe ampliarsi

di Virginia Vicidomini

Presentato  questa mattina a palazzo di città il ricco cartellone della stagione teatrale 2017-2018, risultato della fruttuosa  collaborazione con il Teatro Pubblico Campano, giunta al quinto anno. Presenti infatti il direttore generale di quest’ultimo Alfredo Balsamo, l’assessore alle politiche giovanili e culturali Federica Fortino e l’addetto stampa comunale, Elia Pirollo, che ha introdotto l’incontro.

«Siamo soddisfatti per la struttura comunale, che è tenuta molto bene. Inoltre c’è un pubblico molto attento. Ciò  scaturisce da una vecchia tradizione della città che negli anni passati ha proposto degli spettacoli impegnativi. Questo ha fatto sì che il pubblico crescesse», ha affermato Alfredo Balsamo.
Un cartellone articolato in 8 spettacoli, con un forte richiamo anche al mondo cinematografico. 
2692017Conferenza3Si parte infatti il 25 ottobre con Claudia Cardinale e Ottavia Fusco con l’anteprima dello spettacolo “La strana coppia”, regia di Pasquale Squitieri. Un omaggio all’artista, scomparso a febbraio, dalla sua compagna di vita e dalla moglie. Si prosegue con un “Un borghese piccolo piccolo” con Massimo Dapporto per  continuare l’8 dicembre quando a calcare il palco sarà Sal Da Vinci con la commedia musicale “Italiano a Napoli”. Il 2018 si aprirà con “Dì che ti manda Picone” rappresentato da Biagio Izzo e Rocìo Munoz Morales. Seguirà “Filomena Marturano” con Mariangela D’Abbraccio e Geppy Gleijeses , mentre il 2 febbraio sarà il turno di Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio con la commedia “Alla faccia vostra!!”. Concludono la rassegna Serena Autieri, che ritorna sul palco del teatro nocerino, questa volta con “Rosso Napoletano”, e Raul Bova e Chiara Francini che porteranno in scena “Due”, regia di Luca Miniero.
«Si tratta di otto spettacoli di altissima qualità – ha invece dichiarato l’assessore Federica Fortino – ci sono interpreti di fama anche internazionale e di grandissimo spessore che stanno contribuendo alla crescita costante, esponenziale, del teatro a Nocera Inferiore e di tutte le attività culturali della città. Ci riserviamo per il futuro di ampliare la nostra offerta, con le attività della  compagnia di danza “Dansepartout” di Luc Bouy, la compagnia “Artenauta” di Simona Tortora per  il teatro contemporaneo, l’associazione “Nocera Racconta” per il teatro scuola, i vari fuori programma e “Airone Comunicazione”».
Il costo dell’abbonamento, rimasto invariato, è di 220 euro. Registrata una conferma di quasi tutti i vecchi abbonamenti ed un’elevata richiesta di nuovi, anche in virtù della possibilità di usufruire del bonus cultura

Elenco completo degli spettacoli:

  • Mercoledì 25 ottobre: Claudia Cardinale e Ottavia Fusco LA STRANA COPPIA
  • Sabato 18 novembre: Massimo Dapporto UN BORGHESE PICCOLO PICCOLO
  • Venerdì 8 dicembre: Sal Da Vinci ITALIANO DI NAPOLI
  • Venerdì 12 gennaio: Biagio Izzo Dì CHE TI MANDA PICONE con Rocìo Munoz Morales
  • Martedì 23 gennaio: Mariangela D’Abbraccio e Geppy Gleijeses FILOMENA MARTURANO
  • Venerdì 2 febbraio: Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio ALLA FACCIA VOSTRA!!
  • Venerdì 9 marzo: Serena Autieri ROSSO NAPOLETANO Lezioni d’amore al mondo
  • Giovedì 29 Marzo: Raul Bova e Chiara Francini DUE

Lascia un commento