L’evento ieri sera intorno alle 18, poco prima del calcio di inizio di Spal – Napoli. Inizialmente scambiato per una molgolfiera, è schizzato via a una velocità impossibile a un manufatto umano
Sarebbe stato un ufo quello avvistato ieri sera a Nocera Inferiore. Erano circa le 18, e due ragazze in attesa di gustarsi la partita Spal – Napoli in un locale di via Fucilari, mentre erano sulla strada hanno avvistato una serie di luci rosse sotto un “oggetto” di dimensioni imprecisate.
Una delle due, Lina, lo aveva scambiato per una mongolfiera, ma l’altra, figlia di un ingegnere appassionato dell’argomento, ha subito intuito che non si trattasse di qualcosa di “normale”.
L’oggetto, dopo una breve “sosta”, sarebbe schizzato via ad una velocità inimmaginabile per un aereo o per qualsiasi altro oggetto volante di fattura umana.
Non è la prima volta che la città è protagonista di simili episodi. Il più clamoroso si verificò il 17 marzo 1967, quando furono migliaia i nocerini a restare a naso insù per osservare un insolito oggetto apparso nei cieli cittadini (qui l’articolo del Risorgimento Nocerino: http://www.risorgimentonocerino.it/religioni-mistero/631-quel-pomeriggio-che-a-nocera-arrivarono-gli-ufo.html). L’ultimo e più eclatante episodio si ebbe il 19 ottobre del 2015, quando una coppia di professionisti avvistò nei cieli nocerini quello che loro ritenettero un ufo. Della vicenda si occupò quasi tutta la stampa locale.