All’ordine del giorno la surroga del consigliere dimissionario Maisto, ma anche la relazione programmatica di questo mandato dell’amministrazione guidata da Manlio Torquato
Ha 37 anni ed è commercialista nello studio di famiglia Raffaele Salomone, che subentrerà il 29 settembre in Consiglio comunale per sostituire Nicola Maisto, dimessosi dopo essere finito nell’occhio del ciclone per il suo presunto coinvolgimento nella questione di corruzione del voto elettorale.
Una vicenda che ha portato agli arresti di quattro persone lo scorso 22 agosto, tra i quali l’ex consigliere Carlo Bianco e Ciro Eboli, l’uno candidato nelle liste torquatiane e l’altro con quelle a sostegno di Pasquale D’Acunzi ed entrambi non approdati al seggio nel parlamentino cittadino.
Salomone è alla sua prima esperienza consiliare, anche se si candidò, senza successo, anche nel 2011 e 2012 sempre a sostegno del sindaco Manlio Torquato. nsieme alla surroga in Consiglio, che avrà inizio alle 10, saranno trattati argomenti relativi alla sorte del Piano di zona Sa01, il bilancio consolidato del Comune, la sorte delle partecipazioni dell’Ente in società consortili e le linee programmatiche da realizzare nel corso di questo mandato. Ma c’è da star sicuri che sulla vicenda del 22 agosto scorso ci saranno polemiche, e non blande, delle opposizioni.