Un incontro ieri a Palazzo San Carlo tra il primo cittadino e i rappresentati di scuole e genitori per parlare di manutenzione scolastica e iniziative educative per i ragazzi
Lotta al cyberbullismo con una campagna educativa nelle scuole paganesi. È questo uno degli obiettivi messi in campo nella riunione tenutasi a Palazzo San Carlo tra il sindaco della città, Salvatore Bottone, ed i rappresentanti delle istituzioni scolastiche cittadine e dei genitori.
Anche la manutenzione delle scuole è stata argomento di un incontro che, nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, mira a rendere sempre più forte il legame tra il Comune e le scuole del territorio, avendo come principali interlocutori i genitori.
Immancabile il riferimento alla scuola Manzoni: il sindaco, insieme alla presidente del consiglio di Circolo Annabella Serra, ha indicato ai presenti la procedura che il Comune sta seguendo, tramite gli uffici competenti, per l’accesso al Pon per il recupero strutturale dell’edificio. L’incontro di ieri, come precisato dallo stesso primo cittadino, è solo il primo di una serie di confronti che il Comune porterà avanti con le realtà del territorio.
«Ascoltare i genitori e far sentire la vicinanza dell’amministrazione è per noi fondamentale – dichiara Salvatore Bottone – e questo perché da parte nostra c’è massima attenzione verso gli edifici dove i nostri ragazzi trascorrono molte ore e si formano. Loro saranno la classe dirigente di domani, e per questo saremo sempre al fianco dei genitori di questi ragazzi. Il dialogo con loro, unito a quello già avviato da tempo con i dirigenti, ci può consentire di intervenire in misura rapida in qualsiasi caso di emergenza».