Oltre le visite guidate al maniero, a cura dell’associazione “Ridiamo vita al Castello”, spettacoli teatrali e di danza gratuiti: da Euripide alle danze infarcite di ellenismo
di Anna Califano
Si terrà domenica 24 settembre la quarta edizione di “Una giornata al Castello“, che con il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore vedrà svolgersi nel parco del maniero nocerino una giornata con spettacoli gratuiti di teatro e danza ispirati all’antica cultura greca.
L’evento è organizzato dall’associazione “Ridiamo vita al Castello“, e prevede dalle 15:30 alle 18 visite guidate a cura dei volontari di “Ridiamo vita al Castello”, cui seguirà la messa in scena della tragedia greca “Ifigenia in Aulide” di Euripide, a cura del laboratorio di Teatro classico del Liceo “G.B. Vico” di Nocera Inferiore, con la regia della professoressa Teresa Staiano. A seguire, e fino alle 20:30, lo spettacolo di danza “Ichó“, coreografia giocata sulla suggestione del contrasto tra antico e moderno, attraverso le radici della mitologia greca, a cura del collettivo “Movement Research“.
Sarà attivo il servizio navetta gratuito da via del Parco dalle ore 16 alle 21.