Il pareggio conquistato all’esordio casalingo contro l’Igea Virtus non ha di certo entusiasmato i tifosi della Nocerina, che si aspettavano un successo e una prestazione più entusiasmante.
L’unico giocatore rossonero in grado di far venire giù lo stadio in una domenica piuttosto scialba è stato Nicola Russo che, grazie a un bolide scagliato da distanza siderale diritto nel sette, ha portato provvisoriamente i molossi in vantaggio e realizzato uno dei gol più belli della sua carriera.
Di fatto, considerando anche l’ottima performance offerta nel corso dei novanta minuti, sarà Nicola Russo protagonista del nostro appuntamento settimanale con la rubrica “Gol, sorrisi e tormentoni”. Il brano che abbiamo deciso di dedicargli è tra quelli di maggior successo della seconda metà degli anni novanta e, inoltre, considerato come uno dei più importanti capolavori del mix tra musica pop e house. Parliamo di “Ghosts”, canzone scritta da Michael Jackson nel 1997 e utilizzata nel celebre musical horror intitolato “Michael Jackson’s Ghosts”. Il testo del brano narra la storia di un fantasma che vaga all’interno di una casa, spaventando continuamente la famiglia che la abita. “There’s a ghost out in the hall, there’s a ghoul upon the bed. You put a knife in my back, shot an arrow in me” – “C’è un fantasma nel salone, c’è un demone divoratore sopra il letto. Mi hanno pugnalato alle spalle, infilzato con una freccia». Proprio come lo spirito inquietante descritto dal re del pop, anche Nicola Russo è diventato un vero e proprio incubo per l’Igea Virtus. Oltre al gol da cineteca, infatti, il finto centravanti rossonero ha letteralmente fatto impazzire la difesa siciliana, rendendosi quasi immarcabile e creando importanti occasioni.
“Ghosts” di Michael Jackson è il brano che dedichiamo all’esterno della Nocerina, autore di una rete da cineteca nel corso della sfida casalinga contro l’Igea Virtus