Rossoneri dominanti per gran parte della gara. Russo sblocca con un eurogol, poi i siciliani trovano il pari, nella ripresa, con Tramonte. Un punto che lascia qualche rammarico
di Marco Stile
(FOTO ZERO)Bella, forte, ma non abbastanza per portare a casa l’intera posta in palio. La Nocerina debutta in campionato davanti al proprio pubblico con un pareggio. L’Igea Virtus riesce a recuperare, nella ripresa, il bellissimo gol di Nicola Russo, protagonista di un’imparabile staffilata. I molossi dominano il gioco ma non riescono a concretizzare le occasioni create.
PRIMA FOTO: Il tecnico rossonero Massimo Morgia durante il minuto di raccoglimento dedicato alle vittime dell’alluvione di Livorno. Ottima gara della Nocerina, fa però discutere molti il cambio Alvino-Cecchi. Dall’ingresso del centrocampista, suo malgrado, i rossoneri sono calati di tono. Lungi, però, dal gettare la croce addosso a un allenatore che ha tutte le credenziali per fare bene.
SECONDA FOTO: Uno striscione che, in realtà, non necessita di tanti commenti. Il pubblico rossonero vuole sì i risultati, ma una cosa è imprescindibile: lottare con tutta la grinta che si ha in corpo e terminare la partita con la maglia inzuppata di sudore. Ci auguriamo che la squadra di Morgia, come visto in queste prime gare, rappresenti in pieno lo spirito della Nocerina.
TERZA FOTO: L’esultanza di Nicola Russo dopo la sua bellissima rete del vantaggio molosso. Il numero 9 rossonero viene schierato da Morgia al centro dell’attacco nonostante non sia un centravanti per permettere ai suoi di giocare con un tridente agile e dinamico. Lui ripaga il mister con una rasoiata, e con questa bellissima esultanza a braccia aperte verso la curva. Che questa scena si ripeta ogni domenica.
QUARTA FOTO: Secondo striscione di giornata, ancora un bel messaggio da parte della Sud. I tifosi della Nocerina ricordano Massimo Nobile, che ha vestito la maglia rossonera nella stagione 1974-75 e perì in un incidente stradale. Il centrocampista era uno degli amici più cari di Massimo Morgia, come lui stesso ha dichiarato. L’allenatore, alla vista dello striscione, esplode in un vigoroso e commosso applauso.
QUINTA FOTO: I calciatori dell’Igea Virtus esultano dopo la rete del pareggio firmata Tramonte. La squadra di Barcellona Pozzo di Gotto, per la verità, non ha fatto molto per trovare il gol, ma beneficia di una respinta corta della difesa di casa. Un ottimo punto per i barcellonesi, una delle squadre più attrezzate del torneo.
SESTA FOTO: Il pubblico è soddisfatto della prestazione di questa Nocerina, apparsa in palla e in controllo del gioco. A fine gara, applausi per tutti. Con la testa alla prossima trasferta di Ercolano.