L’iniziativa dell’omonimo presidio Libera cittadino, di cui è referente il giornalista Rai Giuseppe De Caro. Tra i presenti la figlia del sindaco assassinato, Annamaria Torre
Sarà anche un appuntamento con la storia dell’Agro quello di giovedì 21 settembre a Castel San Giorgio. Alle 20:30, infatti, nell’aula consiliare del Comune, sarà presentato il docufilm “Seduto su una polveriera. Storia di Marcello Torre” di Alessandro Chiappetta e con la regia di Alessandra Brunoprodotto, prodotto da Raistoria.
Ad organizzare l’evento è il presidio Libera di Castel San Giorgio, di cui è referente il giornalista Rai Giuseppe De Caro, e che è intitolato proprio al sindaco di Pagani ucciso dalla camorra l’11 dicembre 1980 per il suo impegno contro camorra e malaffare nel post terremoto.
Marcello Torre, che in gioventù fu prima cronista sportivo e poi presidente della Paganese Calcio, entrò in politica diventando ad agosto dell”80 sindaco della sua città.
Alla serata saranno presenti il neosindaco Paola Lanzara, la figlia dell’avvocato assassinato, Annamaria, vicepresidente del coordinamento campano di “Familiari vittime innocenti di criminalità”, la coordinatrice provinciale di Libera, Anna Garofalo.