Il tecnico rossonero contento a metà della prestazione dei suoi ragazzi: «Abbiamo le potenzialità per poter far meglio». Il tecnico degli ospiti Giuseppe Raffaele vola basso: «Salvezza primo obiettivo»
di Domenico Pessolano
È terminata solo con un pari la prima gara casalinga del campionato della Nocerina che, al cospetto di una coriacea Igea Virtus, non è andata oltre l’uno a uno finale. Prestazione discreta quella offerta dai molossi, bravi a passare in vantaggio e a imporre il proprio gioco nel primo tempo, ma anche apparsi in maggiore difficoltà e poco brillanti in fase d’attacco nella ripresa.
A conferma di ciò c’è l’allenatore dei rossoneri Massimo Morgia che, però, è comunque rimasto abbastanza soddisfatto della performance dei suoi giocatori: «Abbiamo disputato una buona gara, nella quale abbiamo tenuto in mano il pallino del gioco e prodotto tante occasioni da gol. Purtroppo, però, come spesso accade, il non aver chiuso subito la partita ha permesso all’Igea Virtus di pareggiare e portare a casa un risultato importante. Potevamo fare meglio». Ma, allo stesso tempo, i due punti persi non hanno per niente fatto calare l’entusiasmo del trainer romano, già proiettato verso le prossime partite: «Il punteggio venuto fuori da questa sfida non deve intaccare la nostra autostima. – ha detto Morgia – Sappiamo di avere le giuste potenzialità per poter lottare ai vertici del campionato, e sono sicuro che le mostreremo già da domenica prossima, contro l’Ercolanese».
Crede tanto nei suoi ragazzi anche l’allenatore dell’Igea Virtus Giuseppe Raffaele, felice del risultato e dell’atteggiamento messo in campo: «Abbiamo giocato con molta intensità e ottenuto un pari di vitale importanza, che farà crescere la fiducia che abbiamo in noi stessi. Grazie a ripartenze fulminee e a un’ottima fase di contenimento siamo riusciti a creare non poche difficoltà a una corazzata come la Nocerina, a mio parere favorita per la vittoria del campionato». Nonostante le buone premesse e un ottimo organico, però, il tecnico dei siciliani ha nuovamente dichiarato che l’obiettivo principale della stagione è la salvezza: «Considerando il valore delle pretendenti alla promozione, non possiamo permetterci di puntare subito alle prime posizioni in classifica. Come l’anno scorso, vogliamo salvarci il prima possibile e stupirci sempre più di noi stessi».