L’intervento di manutenzione ha riguardato per il momento via Roma e via Savasta. Il sindaco: «Pochi i fondi disponibili, ma arriveremo a risultati positivi»
di Maria Teresa Pellegrino
Il sindaco Carmine Pagano comunica che stanno proseguendo i lavori di manutenzione e recupero di numerose zone comunali che da tempo necessitavano di interventi.
In particolare, questa mattina, gli operatori della AM Tecnology hanno effettuato la pulizia di oltre quaranta caditoie tra via Roma e via Savasta. Una azione fondamentale per scongiurare gli allagamenti con l’arrivo della stagione delle piogge.
«Continua in modo incessante il lavoro dell’amministrazione per rendere sempre più sicura e vivibile la città di Roccapiemonte. Grazie all’impegno dei dipendenti della ditta che si occupa dell’igiene urbana, del consigliere alla manutenzione – ha dichiarato il sindaco Pagano – stiamo provvedendo a fornire risposte celeri e concrete ai cittadini. A questi ultimi, come sempre, chiedo la massima collaborazione e di segnalare tempestivamente eventuali disagi e problematiche. Nonostante le casse comunali non ci permettano voli pindarici, siamo convinti che, attraverso l’efficace azione che stiamo portando avanti, arriveremo a risultati positivi, in linea con quanto stabilito dal nostro programma».
A seguire il calendario dei lavori di manutenzione è il consigliere delegato al ramo Luigi Lanzara che annuncia anche altri interventi: «Nell’ottica della pianificazione dei lavori di manutenzione, nei prossimi giorni si proseguirà con la pulizia delle caditoie, assicurando così una consistente diminuzione del rischio allagamenti. Segnalo inoltre che, a seguito di segnalazioni di alcuni cittadini rispetto a sporcizia presente in alcune zone del cimitero comunale, insieme al consigliere Sabato Grimaldi – ha riferito Lanzara – è stato effettuato un sopralluogo e si è deciso di effettuare al più presto un intervento di pulizia generale».