Si terrà all’auditorium Sant’Alfonso Maria de Liguori. Si parte il 13 novembre con Vincenzo Salemme e lo spettacolo “Una festa esagerata!”. Otto gli spettacoli in cartellone
di Fabrizio Manfredonia
Si è tenuta stamattina, presso l’Auditorium S. Alfonso, la conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale 2017/18. Il programma nasce dalla sinergia tra amministrazione comunale e “Teatro Pubblico Campano”.
Il sindaco Salvatore Bottone si è detto soddisfatto del lavoro svolto nella creazione del programma «insieme a Giovanni Russo, Antonio Panariello e Alfredo Balsamo – direttore generale del “Teatro Pubblico Campano” – abbiamo immaginato di proporre alla comunità un programma variegato. Pagani, per quanto riguarda la proposta artistica e culturale, è diventato un punto di riferimento per la provincia, con ospiti provenienti dalla città di Salerno ma anche da diversi comuni del Cilento».
Importante sfida vinta, secondo Alfredo Balsamo, riguarda i giorni degli spettacoli, concentrati nella maggior parte dei casi nel fine settimana per consentire un’agevole partecipazione alla cittadinanza; ulteriore vanto, sempre secondo Balsamo, l’apertura della stagione teatrale il 13 novembre con lo spettacolo dell’attore Vincenzo Salemme che, tra l’altro, ultimerà le prove dello show nei giorni antecedenti il debutto proprio a Pagani.
Saranno otto gli spettacoli presenti nel cartellone e quindi rientranti nell’abbonamento che avrà un costo di 220 euro. Previsto un diritto di prelazione per i vecchi abbonati entro il 23 settembre e l’apertura dei botteghini a tutti gli altri dal 23 in poi dalle 17 alle 20. Alfredo Balsamo ha inoltre ribadito la possibilità di utilizzare il “Bonus Cultura” per l’offerta culturale teatrale. Questi gli otto spettacoli nel cartellone: il 13 novembre Vincenzo Salemme che presenta “Una festa esagerata”; il 10 dicembre Gabriel Garko, Ugo Pagaliai e Paola Gassman con “Odio Amleto”; il 19 gennaio Sal Da Vinci con “Italiano di Napoli”; il 3 Febbraio Biagio Izzo e Rocìo Munoz Morales con “Dì che ti manda Picone”; il 15 marzo Peppe Barra e Nando Paone in “Don Chisciotte”; il 6 aprile Lucia Pierri, Rosaria De Cicco, Davide Marotta, Yulia Mayarchuk ed Ernesto Lama con “Tfr, trattamento di fine rapporto”; il 14 aprile Gino Rivieccio, Sandra Milo, Marina Suma e Fanny Cadeo protagonisti di “Mamma..ieri mi sposo”; infine il 29 aprile Serena Autieri e Tosca D’Aquino con “Ingresso indipendente”.
Previsto uno spettacolo fuori abbonamento il 16 febbraio con Carlo Buccirosso e Maria Nazionale ne “Il pomo della discordia”.Oltre a questi appuntamenti ci saranno altri spettacoli sia proposti da “Airone Comunicazione” che da compagnie di semi professionisti che si alterneranno sul palco del teatro cittadino nel corso della stagione.