Importante successo dei molossi, che iniziano col piede giusto espugnando un tristemente vuoto “San Filippo”. Cavallaro-Russo: gli attaccanti principi rossoneri fanno gol e assist
di Marco Stile
FOTO ZERO: Nocerina, buona la…seconda. I molossi di mister Morgia battono a domicilio il Messina per due reti a zero. Di Cavallaro, su assist di Russo, la prima rete dei rossoneri; parti invertite sul secondo gol, per una coppia che sta dimostrando di avere sempre più feeling. Da loro passano molte delle speranze promozione di questa squadra, che non fa fatica ad avere la meglio sulla compagine peloritana. Le fotografie più emozionanti della gara dei molossi.
PRIMA FOTO: Il meraviglioso “San Filippo-Franco Scoglio” di Messina in tutta la sua imponente desolazione. Progettato per costare 55 miliardi a fronte di 55mila posti, in realtà la capienza si abbassò a 40mila, i costi raddoppiarono e fu costruito solo nel 2014. In più, versa in stato di semiabbandono: calcinacci, quadri scoperti, acqua potabile quasi assente. Inoltre, dopo aver fatto sold out per il concerto di Tiziano Ferro, viene giudicato inagibile a causa della mancanza di supporti antisdrucciolo. Un grosso complessivo ‘mah’.
SECONDA FOTO: Divieto di entrata allo stadio? Porte chiuse per tifosi di casa e ospiti? Niente paura: ci pensa una collinetta a permettere a un centinaio di sostenitori messinesi di guardare la partita. Purtroppo per loro la squadra, subissata di fischi a fine gara non è riuscita a ricambiare con una vittoria.
TERZA FOTO: Il portiere del Messina Gagliardini. Probabilmente frustrato per il risultato, l’estremo difensore peloritano battibecca spesso con gli avanti della Nocerina. Al culmine della rabbia, subisce il gol del raddoppio di Nicola Russo. Non un inizio da ricordare per lui.
QUARTA FOTO: L’assistente dell’arbitro Marcello Montesanti, della sezione AIA di Lamezia Terme. La terna dapprima indica a noi fotografi di sistemarci a fondo campo; successivamente, la medesima posizione non viene più vista di buon occhio. Montesanti, nonostante potessimo dare più fastidio dietro di lui, acconsente a posizionarci sulla linea laterale, pessima inquadratura per le foto, vietandoci il fondo campo. Decisione poco comprensibile, l’unica in un’ottima gara da parte dell’assistente calabrese.
QUINTA FOTO: Il medico sociale del Messina Filippo Ricciardi con uno storico supporter giallorosso. È stato davvero bello ascoltare, nel prepartita, i suoi racconti sulla sua fede giallorossa e sulla storia del Messina calcio. Un grosso abbraccio e un in bocca al lupo ai siciliani.
SESTA FOTO: Giovanni Cavallaro esulta così dopo aver segnato la rete del vantaggio. Non c’è bisogno di ulteriori commenti…