Salvatore Bottone e Carmine Pagano si rivolgono a tutto il mondo dell’istruzione, dai ragazzi ai genitori e ai docenti, per augurare un anno sereno e proficuo
di Anna Califano
Apertura delle scuole oggi nei Comuni che ieri hanno saltato l’appuntamento a causa dell’allerta maltempo. Tra questi Nocera Inferiore, Sarno, Pagani e Roccapiemonte. E proprio da questi ultimi due partono i messaggi dei primi cittadini e dei loro assessori alla Pubblica Istruzione per auspicare un proficuo anno scolastico.
«Desidero rivolgere a voi tutti – scrive Salvatore Bottone, sindaco di Pagani – a nome mio e dell’intera Giunta comunale, i più sinceri auguri di buon lavoro per l’inizio del nuovo anno scolastico.
Un momento particolarmente importante ed intenso per voi studenti, per le vostre famiglie e per tutti coloro che sono coinvolti nel processo di formazione dei figli delle nostre terre. Un momento che trasmette fiducia nel futuro di cui tutti voi siete protagonisti. E come ogni inizio di ogni cosa racchiude in sé tante aspettative, sogni, speranze e talvolta anche qualche preoccupazione.
Prima di tutto il mio benvenuto arrivi a voi più piccoli che per la prima volta entrate a scuola e a chi si affaccia a nuove avventure, elementari, medie o superiori».
Bottone, dopo essersi soffermato su alcune problematiche specifiche, conclude « rinnovando a tutti il mio affettuoso augurio di buon anno scolastico, l’impegno mio e di questa Amministrazione per garantire le migliori condizioni per la costruzione di un futuro migliore».
Anche Carmine Pagano, sindaco di Roccapiemonte, insieme al suo assessore Annabella Ferrentino, assicura studenti, docenti e genitori: « Il nostro supporto non mancherà mai, sperando di instaurare una costruttiva sinergia tra le varie componenti. Va sottolineato che diversi sopralluoghi e lavori di riqualificazione sono stati realizzati recentemente nei vari plessi, al fine di renderli ancor più sicuri e migliorarne lo standard strutturale e qualitativo. Per tutti gli istituti di Roccapiemonte sono stati redatti dal Responsabile dell’Ufficio Tecnico i relativi certificati di agibilità, a conferma della bontà degli interventi effettuati.
Siamo consapevoli che tanto si può, e si deve ancora fare, per questo saremo sempre disponibili a ricevere consigli e spunti da parte di tutti per fornire servizi sempre migliori».