Nella sede della Fondazione Antonio Della Monica una giornata informativa aperta a tutti, e la presentazione di una campagna di screening gratuiti dal 18 alò 23 settembre
Si terrà il 16 settembre, alle 10 presso il salone Mariangiola dell’Apuzzo della Fondazione Antonio Della Monica, in corso Marconi 19 a Cava de’ Tirreni, la giornata informativa sull’invecchiamento sano e su quello patologico e sui programmi di memory training utili per mantenere attiva la mente.
L’evento rientra nel progetto della Fondazione intitolato “Caffè della memoria“, di cui la referente è la dottoressa Doriana Nola e promuove, da sei anni, la diffusione di stili di vita favorenti il benessere mentale.
Nella stessa giornata si presenterà l’iniziativa di ASSOMENSANA, associazione che opera a livello nazionale per lo sviluppo e il potenziamento delle abilità cognitive. L’iniziativa consisterà in una settimana (dal 18 al 23 settembre) di screening gratuiti sulle funzioni cognitive a cui potranno partecipare tutti i cittadini del comune di Cava de’ Tirreni e dei comuni limitrofi previa prenotazione. I check up saranno svolti dalla dottoressa Francesca Bove, psicologa. Moderatrice dell’ incontro informativo sarà la dottoressa Giulia D’Alessandro.