Il sindaco Manlio Torquato mette in guardia i suoi concittadini ad essere prudenti nelle uscite almeno per 12 ore. Rinviata anche la proiezione al Castello di ET L’extraterrestre
Scatta l’allarme meteo a Nocera Inferiore, e durerà fino a questa sera tardi.
A darne comunicazione il primo cittadino, Manlio Torquato, che “invita i cittadini a non sostare in prossimità dei corsi d’acqua, nei sottopassi, negli alvei strada, nei piani seminterrati e nei piani terra prossimi ai corsi d’acqua per le prossime 24 ore invitandoli a mettere in sicurezza gli autoveicoli. I destinatari sono i cittadini domiciliati nelle aree a bassa pendenza e depresse o comunque soggette a fenomeni di allagamento con particolare riguardo alle aree frequentemente interessate da eventi alluvionali in località Villanova, San Mauro, e Casarzano, nonché lungo i corsi d’acqua (Alveo Comune Nocerino, Solofrana, Cavaiola)”. Contemporaneamente arriva un altro annuncio, di rinvio, per lo stesso motivo legato all’instabilità delle condizioni climatiche, di un evento previsto per questa sera: l’associazione “Ridiamo vita al Castello” annuncia “con forte rammarico che, a causa del peggioramento delle condizioni atmosferiche in atto sulla nostra città, con la diramazione di “allerta meteo” da parte degli organi di sicurezza, la proiezione del film “E.T. l’extraterrestre”, prevista per questa sera domenica 10 settembre, presso il Castello del Parco di Nocera Inferiore, è rimandata a data da destinarsi”.
AGGIORNAMENTO ORE 18:15 – Scuole chiuse domani 11 settembre
Scuole chiuse domani a Nocera Inferiore! Il possibile protrarsi delle condizioni di maltempo, il cui inizio sta slittando di ora in ora, ha richiesto il protrarsi della durata dell’allerta meteo e la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani, 11 settembre 2017. L’ordinanza è in corso di pubblicazione.