Problematiche legate alla manutenzione delle scuole, ma anche alla somministrazione della mensa al centro dell’attenzione. E Bottone chiede una sorta di educazione civica 

Si è tenuto stamattina a Pagani, nella sala giunta di Palazzo San Carlo, un incontro programmatico con i dirigenti scolastici degli istituti cittadini in vista dell’imminente anno scolastico 2017/2018.

Il sindaco Salvatore Bottone accompagnato dall’assessore Carmela Pisani, dall’ingegnere Carmine La Mura (Pagani Servizi) e dalla dottoressa Maria Devito (responsabile di settore) ha accolto i presidi delle scuole cittadine. Diverse le problematiche affrontate nel corso dell’incontro: di tipo gestionale, di fornitura dei servizi, della manutenzione degli edifici scolastici.
Affrontato anche l’aspetto legato alla mensa scolastica: la Ristonet, infatti, effettuerà un prova di somministrazione alternativa dei pasti, eliminando le monoporzioni già sigillate e preferendo appositi contenitori in acciaio multiporzione che consentiranno una migliore conservazione del cibo dato ai bambini. Fissato anche l’inizio del servizio mensa all’inizio del mese di ottobre. incontro con dirigenti 3«L’incontro di stamattina – ha poi dichiarato Salvatore Bottone – che è ormai un appuntamento fisso per questa amministrazione, è stato fortemente voluto per far sentire la presenza del Comune ai dirigenti scolastici, cui ho chiesto una programmazione comune che includa, in particolare, un’azione volta ad inculcare ai nostri ragazzi il rispetto verso la cosa pubblica e verso le Istituzioni. Pagani soffre criticità legate, purtroppo, anche alla maleducazione di molti, e su questo si deve lavorare congiuntamente».

Lascia un commento