La nuova e funzionale sede di via Paolo Giovio ha visto in questo periodo estivo ulteriori lavori che hanno migliorato maggiormente la qualità del servizio
di Maria Teresa Pellegrino
Sono ancora disponibili alcuni posti nel nuovo asilo nido comunale, presso la nuova sede di via Paolo Giovio, dove è tutto pronto per accogliere, da lunedì 4 settembre, i primi 45 iscritti all’asilo.
Dopo l’inaugurazione della nuova struttura, e nell’attesa della dismissione della vecchia sede in via S.Anna, l’amministrazione Torquato ha provveduto a realizzare una serie di interventi per rendere ulteriormente accoglienti e funzionali i locali. Tra i lavori effettuati è stato aperto anche un passaggio diretto tra il nido lattanti e la sala dove si svolge l’allattamento. Sono inoltre stati sistemati i tendaggi in tutto lo stabile ed è stato verificato l’intero impianto elettrico, così come l’illuminazione dei locali. La struttura – come noto – accoglierà bambini a partire dall’età di tre mesi e fino a tre anni, e funzionerà dalle 7:40 alle 16:40, con possibilità di anticipare l’uscita dei bimbi alle 13:40 per le famiglie che lo chiederanno. La nuova sede gode di ampi spazi di verde all’esterno e locali ampi e luminosi all’interno per rendere piacevole la permanenza dei piccoli iscritti.