Proprio davanti agli uffici comunali una macchina prende fuoco all’avvio del motore, generando paura e confusione tra i passanti. L’incendio spento con gli estintori del Comune
di Anna Santonicola
Momenti di panico oggi pomeriggio alle 14 in via Libroia, davanti agli uffici della sede distaccata del comune di Nocera Inferiore.
Un’auto, per motivi in corso d’accertamento da parte dei Vigili del fuoco del distaccamento di Nocera Inferiore, è andata a fuoco all’improvviso. Questi i fatti: lo sventurato autista nel mettere in moto la propria vettura, parcheggiata sugli stalli comunali, ha visto all’improvviso ampie sfiammate dal cofano anteriore della vettura e, comprensibilmente agitato, è sceso dalla vettura iniziando a chiedere soccorso ai passanti. Mentre qualcuno allerta i caschi rossi nocerini, che infatti giungono sul posto in pochi minuti, gli abitanti del quartiere e gli impiegati del Comune si sono generosamente attivati per prestare soccorso allo sconvolto malcapitato, cercando di spegnere le fiamme con gli estintori presenti all’interno della sede comunale. Un intervento che, alla fine è riuscito, tanto che ai vigili del fuoco è rimasto l’onere di mettere in sicurezza il luogo e cercare di verificare i motivi dell’incendio.