La compagnia sangiorgese riceve il secondo riconoscimento per il 2017 con la pièce teatrale inedita Equanima. L’impegno sociale e l’originalità contraddistinguono la formazione diretta da Antonio Stornaiuolo
Soddisfazioni per la compagnia teatrale Primomito-Teatro Sangiorgese che vince ancora un premio conferito dalla giuria della prestigiosa rassegna “Sipario aperto” di Paestum organizzata dall’Associazione “Il Mosaico” di Alfonso Rubini e Carmen Santoro. “Per l’impegno sociale e l’audace sperimentazione teatrale portata avanti con coraggio innovativo” vince il premio “all’impegno sociale” per la pièce teatrale inedita Equanima scritta e sceneggiata da Primomito per la regia di Antonio Stornaiuolo.
Ancora una volta Equanima rompe gli schemi, invita a non essere indifferenti, parla di temi scottanti come la diversità, la prostituzione, l’immigrazione.
«Equanima è un figlio che ci sta dando enormi soddisfazioni -afferma Antonio Stornaiuolo regista della compagnia – è e sarà il nostro fiore all’occhiello, il nostro primo lavoro laboratoriale che rompe gli schemi del teatro classico per abbracciare il mondo del teatro contemporaneo. Inutile dire che siamo pieni di gioia».
Nel frattempo Primomito si sta preparando ad un nuovo anno teatrale ricco di attività, in primis ripartiranno I laboratori teatrali per bambini, ragazzi e adulti che hanno riscosso grande successo negli anni precedenti e il cui lancio è stato effettuato su facebook con la campagna #allorateatriAMO??? dove piccoli e grandi attori, attraverso foto spiritose, invitano a provare l’esperienza del teatro. Accanto ai laboratori tante attività, eventi culturali e la preparazione di nuovi spettacoli. Possiamo dire che a Castel San Giorgio Primomito si consolida sempre più come realtà culturale dalle mille sfaccettature.
nella foto, da sinistra verso destra: Antonio Iennaco, Luana Izzo, Antonio Stornaiuolo e Rosa Maria Adamo