In vista del primo turno di Coppa Italia Serie D da giocare al “San Francesco” contro il Pomigliano, il tecnico rossonero ha subito predicato tanta concentrazione: «Sarà una partita difficile, dovremo gestire al meglio le nostre energie fisiche»
di Domenico Pessolano
Trenta giorni dopo il primo allenamento la Nocerina è chiamata alla prima uscita ufficiale stagionale che, alle 17:30 di domani allo stadio “San Francesco”, la vedrà impegnata in nel primo turno di Coppa Italia Serie D contro il Pomigliano.
Non vede l’ora di affrontarlo e di cominciare al meglio la nuova stagione sulla panchina rossonera l’allenatore Massimo Morgia che, nella conferenza stampa pre-gara di questa mattina, è apparso piuttosto affamato di vittoria: «Ci apprestiamo a giocare una partita difficile contro una squadra motivata, nella quale dovremo mantenere alta la concentrazione per tutti i novanta minuti. Inoltre, considerando una condizione atletica non ottimale, i miei giocatori dovranno gestire al meglio le energie fisiche per poter rendere al massimo. Vogliamo vincere». Sarà invece costretto al riposo il centravanti Vincenzo Liccardi che, a causa di un problema muscolare, non potrà debuttare al “San Francesco” con la maglia molossa: «Il ruolo di prima punta sarà affidato a Nicola Russo – ha detto Morgia – Insieme a lui giocheranno coloro che hanno dimostrato di avere la migliore forma fisica e che, al momento, mi danno maggiori garanzie».
Infine, il tecnico rossonero si è espresso riguardo al clamoroso ripescaggio in Lega Pro della Vibonese: «Questa notizia mi ha lasciato di stucco e anche soddisfatto, poiché i calabresi sarebbero stati per noi dei pericolosi antagonisti. Del resto, la loro importante disponibilità economica li avrebbe sicuramente spinti a disputare un campionato di vertice».