Torna alta l’attenzione di chi controlla le affissioni irregolari sul territorio cittadino, tanto da coprire anche i manifesti della festa della Madonna a Fosso Imperatore. Ma dov’erano questi zelanti personaggi durante le elezioni?
Del racket delle affissioni elettorali sembra non se ne sia accorto nessuno, malgrado le palesi irregolarità. Ma dei manifesti funebri, come abbiamo segnalato qualche giorno fa, si. Ora lo scandalo tocca limiti inimmaginabili: ad essere dichiarata abusiva è niente poco di meno che la Madonna di Materdomini.
Come segnalatoci dalla nostra amica Anna, infatti, i manifesti con il programma religioso dei festeggiamenti in onore della Madre di Dio (che non avevano alcun fine commerciale, perché conteneva solo l’elenco delle messe e delle processioni, oltre che degli spettacoli musicali) realizzati dalla parrocchia di Sant’Anna a Fosso Imperatore si sono ritrovati la infame strisciata “Affissione abusiva” da parte del Comune di Nocera Inferiore.
Ci piacerebbe tanto che il sindaco, che conosciamo come persona onesta e corretta, ci dica come mai esistono queste abissali differenze di attenzione nel controllo del territorio. Non vogliamo giustificare chi ha affisso i manifesti, sia ben chiaro. Anche le messe per la Madonna debbono pagare il tributo. Ma lo hanno sempre pagato tutti? Anche quelli che hanno devastato la città nel corso delle ultime elezioni affiggendo fuori dagli spazi? Anche chi ha gestito il racket delle affissioni elettorali?
Saremmo felici di essere smentiti carte alla mano…