A Vietri sul Mare fino al 3 settembre, nella cornice dell’Arciconfraternita della santissima Annunziata e del santissimo Rosario i concerti della rassegna

di Rosa Soldani

Cinque giorni di grande musica, volti a valorizzare il territorio e i suoi talenti. Prenderà il via il prossimo 30 agosto, la sesta edizione di “Estate classica” – la rassegna musicale nata nel 2012 a Vietri sul Mare –, il cui programma è stato presentato ieri mattina presso Palazzo Sant’Agostino.

I concerti avranno luogo, a partire dal prossimo mercoledì, nella splendida cornice dell’Arciconfraternita della santissima Annunziata e del santissimo Rosario del borgo costiero. La manifestazione, che gode dei patrocini della Provincia di Salerno e del Consiglio regionale della Campania, si terrà dal 30 agosto al 3 settembre prossimi. Ad illustrare il programma sono stati la direttrice artistica Nella Pinto e l’organizzatore Guido Mastroianni. Ad aprire la rassegna – alla quale prenderanno parte 30 musicisti – sarà il recital pianistico di Marina Pellegrino, “I quadri del Romanticismo”.
Il giorno successivo, giovedì 31 agosto, spazio alla musica da camera con “Kammermusik” (clarinetti solisti – Marta Imparato, Francesco Pio Ferrentino; duo clarinetti – Anna Ronca e Maria Ronca; soprano – Antonella Ronca; pianoforte – Jolanda Fiorillo ed Elvira Borriello; trio flauto, mandolino, chitarra – Alfredo Marraffa, Ciro Marraffa e Carlo Inglese). Il primo settembre, invece, sarà la volta delle “Melodie vibranti” (Violino – Antonia Pinto; pianoforte solisti – Elvira Borriello, Iolanda Fiorillo e Abik Zito; duo archi – Chiara Gaeta e Giovanna Serretiello; quartetto d’archi – Carmen Armenante, Laura D’Angelo, Maria Teresa Liuzzi e Giovanna Di Domenico; Sax – Marzio De Nardo).
Sabato 2 settembre spazio a “I nuovi volti di Estate classica” con le voci di Pasquale Auricchio, Annalaura Cardamone, Sara Della Monica, Danilo Della Rocca, Alessandro Di Domenico, Concetta Clarissa Piazzolla e Antonella Ronca; al pianoforte ci saranno Elvira Borriello, Chiara Donnarumma e Daniela Pagano.

Lascia un commento