L’organizzatore del concorso internazionale “I Madonnari” destinato a reggere tre parrocchie a Sarno. Si ignora al momento chi verrà al suo posto. Silenzio del sacerdote
di Antonietta Rosamilia
“Terremoto” a Nocera Superiore! Questa mattina, durante la celebrazione della messa in onore di Santa Chiara, fondatrice delle clarisse, presso l’omonimo monastero in Nocera Inferiore, il vescovo di Nocera Inferiore e Sarno, monsignor Giuseppe Giudice, ha annunciato la nomina di don Roberto Farruggio a parroco non di una, ma di ben tre parrocchie di Sarno: San Francesco, Maria santissima delle Tre Corone e San Matteo.
Il presule ha anche precisato che nelle prossime settimane saranno definite le date degli ingressi e saranno annunciate altre nomine, compresa quella di chi, evidentemente, dovrà sostituire don Roberto a santa Maria di Costantinopoli, a Pecorari, parrocchia di Nocera Superiore che il sacerdote attualmente regge. Non è il primo trasferimento programmato per don Roberto: nella rivoluzione di due anni fa era destinato al suo posto monsignor Domenico Cinque (don Mimmo per i numerosissimi amici e seguaci che il giovane sacerdote può vantare), ma pare per una questione legata alla gestione economica della parrocchia la cosa non ebbe poi seguito, anche se la chiesa di Santa Maria del Presepe, cui don Roberto era destinato, perse comunque il suo riferimento, don Ciro Galisi, trasferito ad Angri.
Giuseppe Giudice – fa sapere il suo ufficio comunicazione – ringrazia don Roberto per il lavoro svolto a Nocera Superiore e si augura che possa svolgere con altrettanto zelo il suo ministero a Sarno, accolto con gioia dai confratelli della Forania e dal popolo di Dio. «Non riesco in questo momento a fare una dichiarazione – ci dice don Farruggio raggiunto telefonicamente – per ora diamo la notizia, poi ne parleremo».