1

In venti potranno beneficiare dell’iniziativa. La domanda è scaricabile dal sito istituzionale, e sarà presentabile fino al 21 agosto. Si terrà a Marina di Casal Velino 

di Tania Pentangelo

L’amministrazione Torquato ha avviato anche per quest’anno le procedure per l’organizzazione di un soggiorno climatico marino destinato ai soggetti diversamente abili. È stato infatti predisposto un avviso diretto a venti persone disabili e altrettanti accompagnatori per villeggiare presso la struttura alberghiera Family Village Velia di Marina di Casal Velino (SA), nel periodo dal 3 al 10 settembre, per una durata di 8 giorni e 7 notti.

Per presentare domanda è necessario essere residenti nella città di Nocera Inferiore, avere un’età compresa tra i 14 e i 65 anni ed essere in possesso del riconoscimento di invalidità non inferiore al 100% e/o di indennità di frequenza per i minorenni. Il soggiorno sarà completamente gratuito per le persone disabili mentre per gli accompagnatori è prevista una compartecipazione in base alla delibera numero 31 del 2013 del “Regolamento per le prestazioni socio-assistenziali”. Il modello di richiesta è scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente www.comune.nocera-inferiore.sa.it e deve essere depositato presso l’ufficio segretariato politiche sociali sito in via Libroia nei giorni e negli orari di apertura al pubblico, entro e non oltre il 21 agosto 2017. Gli interessati devono allegare all’istanza il modello ISEE dell’anno 2017, la fotocopia del documento di identità del richiedente in corso di validità, il certificato medico attestante la compatibilità al soggiorno e la fotocopia verbale di invalidità civile e/o indennità di frequenza. In presenza di numero di domande superiori al numero previsto verrà formulata una graduatoria che terrà conto del reddito ISEE e il grado disabilità. In caso di parità di requisiti sarà data precedenza all’ordine di presentazione al protocollo generale. «L’assessorato, in continuità con il lavoro svolto negli anni precedenti – ha affermato l’assessore Gianfranco Trotta, durante la conferenza stampa di stamane – intende dedicare una particolare attenzione ai soggetti “deboli” tra cui i minori d’età, i disabili e gli anziani. Caratteristica della nostra attività quella del confronto permanente con le famiglie. Il periodo di soggiorno è infatti stato scelto in completo accordo con i familiari dei soggetti portatori di handicap».

Lascia un commento