Nel pomeriggio di ieri, i rossoneri hanno vinto e convinto il primo test stagionale del ritiro di Buccino contro la rappresentativa locale. Intanto, la società molossa ha ufficializzato l’arrivo del difensore Alberto Schettino
di Domenico Pessolano
Comincia in maniera divertente e piacevole la nuova stagione della Nocerina che, nel primo test del ritiro di Buccino disputato nel pomeriggio di ieri, si è imposta con un roboante sette a zero contro la rappresentativa locale. Prestazione più che positiva da parte di tutti i giocatori rossoneri, che hanno mostrato una condizione fisica in crescita e anche un discreto affiatamento.
Può essere soddisfatto dell’amichevole giocata ieri anche l’allenatore della Nocerina Massimo Morgia che, fin da subito, ha schierato il suo prediletto 3-4-3 e visto i suoi calciatori dominare il match senza alcuna difficoltà. A testimonianza di ciò c’è stato il gol segnato in apertura da Francesco Alvino, al quale ha fatto seguito la doppietta di Giovanni Cavallaro. Nonostante un’ampia girandola di cambi, nella ripresa l’andazzo della partita non è cambiato. Infatti, la Nocerina ha gonfiato la rete per altre quattro volte, grazie alle marcature dei giovani Silvestro e Tammaro e ai due gol siglati da Louis Jerome Dieme, centravanti senegalese appena arrivato alla corte molossa.
Intanto, prima ancora di disputare il primo test amichevole del ritiro precampionato, la società rossonera ha piazzato il colpo che serviva a completare il già forte reparto difensivo, ufficializzando l’arrivo di Alberto Schettino. Il centrale classe ’84, nativo di Castellammare di Stabia, proviene dal Renate e, nell’intervista rilasciata al gruppo comunicazione della Nocerina si è detto voglioso di mettersi in gioco in una piazza calda come Nocera: «Vestire per la prima volta in carriera la maglia di una delle squadre più importanti del Sud è per me motivo di grande orgoglio. Sono molto motivato e ho tanta fame di vittoria».