Occhio ai segnali di allarme, ma attenzione: e non si tratta più delle macchie di rossetto sulla camicia. Scopriamo insieme come difenderci dai compagni infedeli!
di Gerardina Cetrangolo
Una volta, per scoprire eventuali tradimenti, si controllavano le camice del proprio compagno alla ricerca di eventuali macchie di rossetto. Oggi nell’era virtuale, in cui la tecnologia la fa da padrona, scoprire le scappatelle è diventato molto più difficile.
In principio erano le chat, dove si poteva conversare con perfetti sconosciuti e, diciamoci la verità, non erano proprio alla portata di chiunque. Oggi invece grazie agli smartphone e ad app come whatsapp, facebook e gli altri social network il possibile flirt è dietro l’angolo. Ma come riuscire a smascherare il fedigrafo? Prima di tutto accertarsi che trattasi di sospetti fondati su prove reali e che non siano solo frutto della propria eccessiva gelosia. Quindi che fare? Innanzitutto armarsi di pazienza e cominciare ad osservare alcuni suoi comportamenti, per verificare se abbia modificato delle abitudini o i propri atteggiamenti nei vostri confronti. Ad esempio, se il vostro partner è sempre stato una persona pigra, che non curava la propria alimentazione e il proprio fisico, sarà alquanto strano vederlo allenarsi per sei giorni alla settimana e cominciare una dieta. Ma ricordate non basta un solo indizio! Ci vogliono almeno tre indizi per fare una prova e dunque prestate particolare attenzione se spegne o nasconde il pc o il telefono se ti avvicini all’improvviso: di sicuro ha qualcosa da nascondere a meno che il vostro anniversario non sia vicino e quindi non voglia farvi scoprire il regalo che ha scelto per voi. Quando gli parlate sembra non ascoltarvi, se ha cominciato a vivere tra le nuvole se ancora non l’ha fatto il passo è breve. Quando squilla il cellulare silenzia le chiamate o peggio ancora si apparta per rispondere parlando a monosillabi. Se poi lo scoprite a connettersi a tarda notte potrebbe essere arrivato il momento di parlarsi apertamente! Non siate aggressive, parlate in maniera calma ma seria. Ricordate però che non tutti saranno sinceri e alcuni potrebbero continuare a mentire, per cui solo voi potete decidere chi sia meritevole della vostra fiducia.