Niente paura! Un paio di buoni sabot o delle espadrillas con la zeppa di corda possono essere il vostro salvacondotto per riequilibrare senza danni la situazione
Allora splendide che si fa? Siete già in vacanza o come me vi spegnete al caldo della città? Che siate in vacanza o in giro per la city…quel che è certo è l’imbattersi contro i mostri di stagione, i piedi. Usciti allo scoperto, si mostrano, a noi, nelle più svariate versioni: con unghie trascurate, smalto sbeccato, talloni disidratati.
Dettagli estetici che fanno capo ad una forte e pesante sciatteria e che solo una fata estetista può annullare. Noi comune mortali ci occuperemo invece, perché meritano, delle ragazze con piedi curati ma a loro avviso un pò più grandino del normale. Come fare per avere un piedino degno di una principessa? Come direbbe Cenerentola: “il trucco sta nello scegliere la scarpa giusta!”. Espadrillas raso terra o con la zeppa in corda, con fascia larga sulle dita e bracciale alto alla caviglia, sabot o mule dal tacco alto ma largo. In modo particolare tendete a prediligere sandali molto fascianti: quelli con fasce larghe ad incrocio le numero uno, belli, glamour e con effetto ridimensionate. Evitate il tacco sottile, troppo sbilanciato rispetto alla vostra giunonica figura, perché natura vuole che a piedi lunghi corrispondano donne alte e sinuose. Buon continuo d’estate ognuna nelle proprie cool shoes.
Alla prossima!
la vostra
Maria Pepe