dieme

I rossoneri ingaggiano la punta classe 1992. Nella scorsa stagione ha militato nel Rieti, segnando otto gol. Si tratta di un nome a sorpresa: quale altro rinforzo in avanti?

di Marco Stile

Nuovo acquisto per la Nocerina: mister Morgia avrà a disposizione per questa stagione anche Louis Jerome Dieme. Attaccante centrale, anche se lui stesso riconosce di aver giocato più volte anche da esterno, il senegalese ha militato nella Primavera della Roma, la squadra che lo ha lanciato in Italia.

Dieme è infatti cresciuto in Francia, ma sin dall’età di 13 anni ha vissuto nel nostro Paese. Il neo-attaccante rossonero è passato nella stagione 2011-12 dalla formazione transalpina del Red Star FC ai giallorossi, per poi crescere nel settore giovanile capitolino per una stagione. Da allora è un continuo giro del centro Italia: Arezzo, Fondi, Flaminia, Castello, e infine Rieti. Proprio dai laziali viene un giocatore che non ha mai fatto mancare il proprio apporto in zona gol. Dieme ha infatti all’attivo ben 11 gol in 25 partite nelle giovanili della Roma, 7 con l’Arezzo, 8 con il Rieti e ben 12 con il Città di Castello; questi ultimi dati si riferiscono al solo campionato di Serie D. Sarà lui il trascinatore dell’attacco rossonero o arriverà un altro attaccante di nome e di categoria? Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse della società di via Matteotti, che sembra avere tutte le intenzioni di costruire una squadra di spessore.

Lascia un commento