Raddoppiate le richieste rispetto agli anni precedenti. Torquato: «Invito ad un ulteriore incremento». Sono 45 i posti attualmente disponibili, ma potrebbero aumentare
di Tania Pentangelo
Il prossimo 1 settembre finalmente si apriranno le porte del nuovo asilo nido comunale sito in via Paolo Giovio 23. Tenendo in considerazione le continue istanze di ammissione da parte della popolazione e la possibilità di accogliere ulteriori iscritti, potenziando il servizio offerto, l’amministrazione Torquato ha riaperto i termini del bando per l’accesso al servizio socio-formativo, la cui scadenza era fissata al 10 luglio, prorogandoli fino ad esaurimento posti.
«Abbiamo provveduto alla riapertura dei termini di iscrizione perché ci sono pervenute numerose richieste da parte dei cittadini. Le domande, infatti, sono raddoppiate rispetto agli anni precedenti, in cui eravamo fermi ad un massimo di venti, e questo è il segnale evidente che la nuova struttura, nostro fiore all’occhiello, ha destato curiosità ed interesse. Attualmente i posti disponibili sono 45 ma ci auspichiamo, nel rispetto delle norme tecniche e rapportandoci ai regolarmenti regionali, che possano aumentare. L’asilo nido riveste un’importanza cruciale nella vita della nostra comunità non soltanto dal punto di vista educativo ma anche progettuale, in quanto l’edificio si presta alla realizzazione di iniziative e momenti di confronto nell’ottica di continuità di rapporto tra la stessa e i suoi utenti, non solo soggetti passivi». Queste le parole dell’assessore alle politiche sociali Gianfranco Trotta. Presente il sindaco Manlio Torquato che, dopo aver ringraziato, per il lavoro svolto, la dottoressa Luisa Duccilli, dirigente dell’asilo, e Nicla Iacovino, funzionario responsabile del servizio, ha invitato la cittadinanza delle due Nocera ad incrementare le iscrizioni presso una “struttura di eccellente funzionamento e qualità”.
Si comunica che il bando e la domanda sono scaricabili dal sito web del Comune www.comune.nocera-inferiore.sa.it oppure reperibili presso il nido comunale ubicato in via sant’Anna. Per tutte le informazioni ci si può rivolgere alla dirigente Luisa Duccilli presso il recapito 0815177281 e alla dottoressa Nicla Iacovino al numero 0813235611.