Nocera Inferiore allestisce in tempi record un programma di manifestazioni estive che terminerà a fine settembre. Entusiasti il sindaco Torquato e l’assessore Fortino
di Tania Pentangelo
È stato presentato stamattina presso il Comune di Nocera Inferiore “Estate in città 2017“, il cartellone degli eventi realizzati per la stagione estiva.Un programma davvero ricco di appuntamenti che prenderanno il largo domani 27 luglio e termineranno a settembre.
«Sono davvero molto soddisfatta del lavoro messo in campo per la realizzazione del cartellone che comprende tantissime iniziative di diversi generi atti a soddisfare le esigenze di tutta la cittadinanza. Ancor di più sono molto contenta delle numerosissime risposte sopraggiunte, espressione di una forte sinergia tra l’Ente Comune e le tantissime realtà che operano sul territorio. Il progetto interesserà l’intera comunità partendo dal cuore della nostra città fino alla periferia, toccando quindi la maggior parte dei quartieri» queste le parole del neo assessore alle politiche giovanili e culturali Federica Fortino.
Un viaggio nella danza con le coreografie di Annalisa Brignola nella “Serata flamenco” il 28 luglio alle ore 21 a Piazza del Corso e nella moda con la sfilata “Riciclo creativo” che si terrà invece il 17 settembre alle 20,30 a Piazza Diaz a cura della Fairy Accademy. Non mancheranno eventi gastronomici come il “Vivi Nocera summer pizza village” organizzato dalla pizzeria O’ Sarracino che avrà luogo il 2 e il 3 settembre presso il parco giochi di Via Rea, la “Cena in bianco” prevista per il 2 settembre in Piazza Diaz e le degustazioni nei quartieri cittadini a cura dei comitati come quello di Via Libroia che ha preparato “A divuzione da palatella e o’ melone e fuoco” per il 14 e il 15 agosto e quello di Fiano con “Sapori antichi” il 2 e il 9 settembre. Il 16, 19, 20 e 21 agosto a Via Federici e Via Forino si festeggerà San Rocco, mentre nei giorni 25, 26 e 27 dello stesso mese a Fosso Imperatore si onorerà Maria SS di Materdomini. Via anche al “Campus estivo” presso il parco giochi di Via Filangieri per i mesi di luglio e agosto. Protagonista sarà, inoltre, anche il Castello del Parco con lo spettacolo teatrale “Amalfi musical” del 22 settembre a cura dell’associazione Giovani D’Oggi e i cineforum, le visite guidate e le mostre fotografiche programmate da “Ridiamo vita al Castello”. Insomma ce n’è per tutti i gusti!
«C’è da dire che un po’ tutte le attività sono partite con un consistente ritardo – ha affermato il sindaco Manlio Torquato – a causa del recente insediamento dell’amministrazione, ma cercheremo di compensare tempestivamente sulle iniziative che si terranno a settembre. Il clima instauratesi nello scorso quinquennio, che si è consolidato nel tempo, è stato di coopartecipazione e collaborazione e intendiamo seguire la stessa scia, confidando nella buona volontà e nella partecipazione dei giovani e delle associazioni del territorio».