Il sodalizio presieduto da Giuseppe Barone chiede al sindaco Bottone di poter parlare di azioni concrete, anche in vista dell’attivazione del progetto “Dipende da noi”
Un incontro con il sindaco di Pagani, Salvatore Bottone, per affrontare una serie di problemi di immediata ricaduta sociale. A richiederlo l’associazione A.N.N.A. Onlus (associazione nazionale no aids).
«Come già in passato abbiamo avuto modo di segnalarle – scrive il presidente Giuseppe Barone nella sua richiesta – diversi nostri concittadini versano in una grave situazione di disagio sociale». Per l’associazione il tavolo rappresenterebbe uno strumento operativo finalizzato a una raccolta dei dati che parta dalla operatività e dallo studio degli attori direttamente coinvolti (operatori dei servizi, del privato sociale, dell’associazionismo, della scuola e delle Parrocchie); alla individuazione dell’utenza reale, quella cioè che arriva ai servizi, e di quella potenziale, cioè quella che, invece, non riesce ad arrivare ai servizi o che gli uffici non riescono ad accogliere; alla interpretazione di tali dati all’interno di una visione comune per definire precise azioni di intervento e responsabilità; una mappatura dei servizi esistenti per definire servizi e attività da realizzare per rispondere ai bisogni della cittadinanza.