Presentati a Palazzo San Carlo nel corso di una conferenza stampa i veri consulenti dell’area riscossioni che precisano: «Non si paga mai in contanti. Se succede denunciate subito»
di Fabrizio Manfredonia
Ha toccato un livello di allarme elevatissimo la vicenda dei falsi incaricati della riscossione per conto del Comune di Pagani. Una vicenda della quale anche il nostro giornale si era occupato.
E proprio per contribuire a far chiarezza sulla situazione, certamente pericolosa per qualche anziano o per qualche persona meno avveduta, stamattina il sindaco Salvatore Bottone, dopo le numerose segnalazioni ad opera dei cittadini paganesi che si sono visti richiedere presso le proprie abitazioni pagamenti di morosità ad opera di sedicenti addetti della “Area Riscossioni”, ha tenuto una conferenza stampa. Durante l’incontro con la stampa Bottone ha presentato gli unici due veri consulenti di “Area Riscossioni”: i dottori Maurizio Nocera e Andrea Nicolella (nella foto). I due sono i soli abilitati a presentarsi presso le abitazioni dei contribuenti morosi al fine di fornire consulenza legata a lettura documenti e a previsioni di dilazioni di pagamento. Il dottore Nocera ha sottolineato più volte nel corso della conferenza stampa che in ogni caso non sono mai previsti pagamenti “pro manibus”, ovvero direttamente al consulente, e ha anzi invitato gli utenti a diffidare del personale non autorizzato che richiede pagamenti presso le abitazioni e a segnalarli alle autorità.