Seconda seduta per i molossi, che partiranno mercoledì per Buccino. Molti passaggi di prima, uno-due e possesso nelle idee di Morgia. Cavallaro in grande forma
di Marco Stile
Seduta pomeridiana di allenamento per la Nocerina oggi al “San Francesco”. I molossi, in una sessione a porte chiuse, parzialmente riservata a giornalisti e fotografi, hanno assaggiato il prato dell’impianto cittadino a due giorni dalla partenza per il ritiro precampionato di Buccino.
La compagine guidata dal tecnico Massimo Morgia si è allenata sotto il sole cocente delle cinque del pomeriggio.Tanto lavoro con il pallone per i rossoneri, che si sono destreggiati in esercizi sulla circolazione di palla e su rapidi scambi nello stretto. Prima la disposizione di tanti conetti e cinesine all’interno del terreno di gioco, poi un discorso del tecnico alla squadra per Morgia, apparso grintoso e determinato agli occhi dei presenti. Scambi di seconda con la palla, poi di prima e ad alta intensità. Uno-due in un fazzoletto di campo per i molossi, che poi hanno iniziato una fase di riscaldamento muscolare aerobico. Gli esercizi con la palla sono stati svolti prima usando il solo piede destro, poi il mancino. Infine, circolazione di palla a ridosso della propria area di rigore e sulla propria trequarti da parte degli attaccanti, con i centrocampisti ad accorciare e allungare sugli ‘avversari’ a seconda della situazione di gioco. Giovanni Cavallaro è apparso in grande forma fisica: il 35enne sembra già pronto per il campionato. Tra i volti nuovi Coppola e Alvino, così come Massimiliano Marsili, seguito attentamente da Morgia durante tutta la seduta.