La società ha presentato i prezzi dei tagliandi stagionali e dei biglietti. Numerose iniziative collegate al ritiro di Buccino. Maiorino: «Costruiamo una squadra importante»
di Marco Stile
La Nocerina si presenta. Annunciata la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2017-18 dei molossi, che partirà ufficialmente il prossimo mercoledì 26 luglio, presso il ristorante-pizzeria Charlot. La squadra andrà in ritiro precampionato a Buccino.
A tal proposito la società ha presentato anche la campagna marketing, strettamente collegata a tutto ciò che orbita attorno al ritiro della squadra. Così il sindaco di Buccino Nicola Parisi: «Un connubio che ha radici storiche quello tra Buccino, il Cilento e Nocera. Conosciamo la storia di queste città. E anche i colori sociali sono uguali…». Gli fa eco il presidente di Rete/Destinazione/Sud Michelangelo Lurgi: «Stiamo creando una rete che cerca di promuovere tutte le realtà turistiche della zona del Sele/Tanagro/Vallo di Diano e non solo. Partiremo da questo ritiro per sponsorizzare il territorio. I tifosi avranno l’opportunità di conoscere la zona e di partecipare a iniziative come quella del 3 agosto, quando squadra e stampa saranno i benvenuti alle terme».
I prezzi degli abbonamenti: settore curva 60 euro, settore distinti 140 euro, tribuna laterale 200 euro, tribuna centrale 260 euro, tribuna vip 500 euro. I biglietti: curva 6 euro, settore distinti 10 euro, tribuna laterale 14 euro, tribuna centrale 18 euro. Prezzi ridotti ragazzi (solo in prevendita, previa presentazione documento d’identità, per ragazzi di età dai 13 ai 18 anni) e donne: abbonamento tribuna centrale 100 euro, abbonamento distinti 80 euro; biglietto tribuna 8 euro, biglietto distinti 6 euro.Sono intervenuti, nel corso della presentazione, Gaetano Maiorino e il presidente Nicola Padovano: «Veniamo da un campionato che alla fine ci ha visti soccombere, in cui è venuto a mancare il rapporto speciale che avevamo con i tifosi. I prezzi sono gli stessi dell’anno scorso: non vogliamo chiedere altri sacrifici. In una piazza come la nostra non c’è bisogno di spiegare la frase “Con te siamo in 12” (lo slogan della campagna abbonamenti, ndr): la nostra tifoseria è sempre stata la numero uno. L’impatto che deve portare alla squadra deve essere massimo. Stiamo costruendo una squadra valida ed adeguata al campionato che affronteremo. Questa categoria è dura e ne possiamo uscire solo insieme. Sosteniamo in gran numero il percorso e i sacrifici fatti dalla società». E sul calciomercato, Maiorino puntualizza: «La trattativa Cavallaro esiste, come ne esistono altre: arriveranno altri calciatori. Non abbiamo fretta, continuiamo a lavorare. Ma stiamo costruendo una squadra importante e competitiva per il campionato che faremo».
La società ha annunciato agli sponsor che già sono legati alla Nocerina, e a quelli che in futuro vorranno far parte del progetto, che prima delle gare interne sarà possibile fare un tour dello stadio; maggiori informazioni presso l’ufficio marketing.