I neo centrocampisti molossi, ufficializzati e intervistati dal gruppo comunicazione della società rossonera, sono apparsi carichi e affamati di successi. Intanto, slitta ancora la firma di Giovanni Cavallaro
di Domenico Pessolano
Colpo a sorpresa per il calciomercato della Nocerina. Infatti, nel pomeriggio di oggi, la società rossonera ha ufficializzato l’arrivo di Massimiliano Marsili, mediano di origini romane che vestirà nuovamente la maglia dei molossi dopo averlo fatto già dal 2010 al 2012, contribuendo fortemente alla storica promozione in serie B. Dopo le esperienze maturate con squadre di blasone come il Taranto e l’Andria, il neo calciatore molosso ha l’arduo compito di dare man forte alla società per fare ritorno in Lega Pro.
Tale sfida lo affascina e lo ha confermato nell’intervista rilasciata al gruppo comunicazione del club di via Matteotti: «Faccio ritorno alla Nocerina con grande entusiasmo e con grande voglia di vincere. Per poter riuscire a raggiungere l’obiettivo Lega Pro dobbiamo innanzitutto prendere coscienza delle difficoltà che incontreremo lungo la nostra strada per agguantare la vetta della classifica. Del resto, la serie D è un campionato difficile nel quale, per vincere, servono tante motivazioni, un’importante unità d’intenti e, soprattutto, l’indispensabile spinta del tifo». Questi ingredienti furono fondamentali proprio in quel magico 2011, anno in cui Max Marsili e la sua Nocerina approdarono in serie B: «Facemmo un’annata straordinaria, rimasta nel mio cuore e, sicuramente, in quello dei tifosi. – ha detto il centrocampista – Ero parte di una squadra fortissima che, col passare del tempo, rese la vittoria del campionato un trionfo senza precedenti». Il futuro centrocampo rossonero ha preso ancora più forma con l’acquisto di Lorenzo Cecchi. Il calciatore classe ’88, reduce da ottime esperienze con le casacche di Prato, Pistoiese e Triestina, si è presentato all’ufficio stampa della Nocerina dicendosi entusiasta di giocare per la prima volta in una piazza del sud Italia: «Sarà per me un’avventura piena di novità e di emozioni tutte da scoprire. Così come i miei futuri compagni, posso garantire che darò il massimo». D’altronde, con un allenatore esigente e serio come Massimo Morgia non si può fare altrimenti: «Insieme a lui ho ottenuto la promozione in Lega Pro con la Pistoiese. E’ un tecnico bravo sia sotto l’aspetto umano che tecnico. Sono felicissimo di rincontrarlo». L’importante giornata di mercato rossonero, però, si è nuovamente chiusa senza la firma di Giovanni Cavallaro. L’appuntamento con l’ufficialità è, dunque, nuovamente rimandato.