L’intervento, richiesto dalle due amministrazioni, avrà luogo nelle ore serali e notturne. Poche ma necessarie le precauzioni da adottare per proteggersi
È previsto per domani 20 luglio, sia a Nocera Inferiore che a Pagani, un intervento di disinfestazione adulticida del territorio comunale. Ad essere bonificata per prima sarà Pagani, dove l’intervento partirà dalle 20, mentre a Nocera Inferiore l’ora di avvio è prevista per le 24.
L’intervento, predisposto dall’ASL Salerno, sarà effettuato da personale specializzato, con l’ausilio di automezzi e attrezzature idonee. I prodotti utilizzati sono in formulazioni a basso impatto ambientale. Comunque, i cittadini sono invitati a collaborare provvedendo ad alcuni elementari accorgimenti. Bisognerà evitare l’esposizione all’aperto di alimenti e indumenti; mettere al riparo animali domestici e da compagnia; chiudere le finestre ed i balconi durante l’esecuzione dell’intervento; lavare accuratamente frutta e verdura eventualmente coltivata in orti e giardini nel centro urbano.Per malaugurate ipotesi di necessità di avvelenamento resta indicata la somministrazione di vitamina K.