Entrambi hanno voglia di contribuire alla scalata in Lega Pro: intervistato dal team di comunicazione il primo dichiara: «Per poterlo fare serviranno grinta e unità di intenti»
di Domenico Pessolano
Prende sempre più forma la Nocerina che nella prossima stagione tenterà nuovamente la scalata in Lega Pro. Infatti, nel primo pomeriggio di oggi, la società rossonera ha ufficializzato l’arrivo del difensore centrale Luigi Manzo (nella foto), primo rinforzo “over” di un reparto arretrato che va, necessariamente, reso meno vulnerabile rispetto a quello dello scorso anno.
Il calciatore classe ’85, nell’ultima stagione nelle fila della Vibonese in Lega Pro e forte di una carriera che lo ha visto vincere due campionati di serie D con il Savoia e il Matera, è più che intenzionato a cercare il tris proprio con la maglia molossa. Lo ha confermato ai microfoni del gruppo comunicazione del club di via Matteotti, dicendosi felice di aver scelto di giocare per i colori rossoneri: «Sono contento di approdare in una squadra storica come questa, che merita sicuramente di calcare palcoscenici migliori. Ho voglia di contribuire alla rinascita della Nocerina, sono molto motivato e coinvolto dall’ambizioso progetto societario». Dopo aver speso parole di grande affetto verso il club rossonero, il neo acquisto ha svelato la propria ricetta che serve per vincere il campionato: «La serie D è un torneo molto difficile, poiché si è obbligati ad arrivare primi. Per poterlo fare servirà tanta grinta, che dovrà essere unita a un’assoluta unità d’intenti tra la squadra, la società e i tifosi». Infine, Luigi Manzo non ha mancato di sottolineare quanto saranno decisive le qualità dell’allenatore Massimo Morgia: «E’ un ottimo tecnico, reduce da importanti esperienze in serie C. Ha la capacità di trasmettere ai giocatori tante motivazioni e una grande voglia di vincere. Sarà un grande condottiero».Intanto, roprio nelle ultime ore, la Nocerina ha definito gli ultimi dettagli riguardo l’approdo di Francesco Mautone. Il giocatore trentunenne, anch’egli centrale di difesa, reduce dalle ultime esperienze vissute vestendo le maglie di San Severo e Sestri Levante.