I molossi hanno tesserato il giovane estremo difensore di Torre del Greco. Figlio d’arte, nella scorsa stagione ha militato nell’Herculaneum
di Marco Stile
La Nocerina ha un nuovo portiere. Il club di via Matteotti ha tesserato infatti il classe 1997 Guido Mennella. Nato a Torre del Greco, ha compiuto le sue prime parate nel settore giovanile della Juve Stabia.
Proprio con le vespe gialloblù Mennella ha iniziato un percorso di crescita da giovanissimo portiere quale era a ventenne di belle speranze. Lo Stabia lo cede in prestito al San Severo alla vigilia della stagione 2015-16. In Daunia colleziona 28 presenze, per poi ritornare alla base. Nella scorsa stagione il portiere corallino ha militato nell’Herculaneum, giocando da titolare assoluto: ben 31 le partite disputate con i granata vesuviani, tra cui il doppio confronto con la Nocerina.
Terminato il prestito, la Juve Stabia decide di mandarlo in prestito a Nocera. Alto un metro e ottantadue centimetri, di Mennella si dice un gran bene: è infatti segnalato da alcuni portali come un portiere davvero promettente. Figlio d’arte (il padre ha militato nelle campane Ischia e Paganese, tra le altre), al momento, anche se le valutazioni sono ancora premature, dovrebbe essere lui a difendere i pali della porta della Nocerina. Mennella è un under: il portiere compirà il ventunesimo anno di età solo al termine della prossima stagione.