Intervistati dal gruppo comunicazione della società di via Matteotti, il centrocampista rossonero e l’attaccante appena acquistato dal L’Aquila hanno svelato la loro ricetta per vincere il campionato: «Serviranno umiltà, lavoro sodo e bel gioco»
di Domenico Pessolano
L’arrivo del nuovo allenatore Massimo Morgia ha subito dato il via a un mercato che per la Nocerina si preannuncia scoppiettante. La conferma di ciò è arrivata già negli ultimi due giorni, poiché il neo direttore sportivo Alessandro Battisti è riuscito a portare alla corte dei molossi Nicola Russo, uno degli attaccanti più promettenti della serie D. A rendere questo inizio di calciomercato ancora più dolce ci ha pensato Mario Coppola, che ha deciso di proseguire la sua avventura in maglia rossonera.
Proprio da parte di quest’ultimo, intervistato dal gruppo comunicazione del club di via Matteotti, sono arrivate parole che sanno di grande affetto per la Nocerina: «Indossare questa maglia per un’altra stagione è per me un importante privilegio. Lo farò con grandi motivazioni e con la speranza di ripetere le buone prestazioni di cui sono stato protagonista lo scorso anno». Stavolta, però, le performance dovranno essere finalizzate alla promozione in Lega Pro, obiettivo da raggiungere a tutti i costi: «Sappiamo che, rispetto all’anno scorso, dovremo avere più continuità nei risultati e più convinzione nei nostri mezzi. Possiamo riuscirci solo lavorando sodo e pensando di partita in partita. Dobbiamo rimanere sempre con i piedi ben piantati a terra».
È dello stesso avviso il neo acquisto Nicola Russo, anch’egli intervistato dall’ufficio stampa della Nocerina: «Gli stimoli, il bel gioco e il lavoro sono alla base di successi importanti come la vittoria di un campionato. Nel nostro caso, credo che queste componenti saranno affiancate anche dalla grande voglia di riscatto che ha la tifoseria, abbastanza delusa per via di una promozione che lo scorso anno è stata solo sfiorata». Inoltre, l’ala sinistra ex L’Aquila si è detto entusiasta di avere nuovamente la possibilità di essere allenato da Massimo Morgia e di tornare a Nocera, piazza nella quale aveva militato nella stagione 2012/13 e: «Sono felicissimo di aver fatto ritorno in una squadra importante come questa e di lavorare con Morgia per il quarto anno di fila. Egli è stato e sarà per sempre un mio insegnante di vita».
Intanto, con molta probabilità, a partire dal 23 o dal 24 luglio, la Nocerina svolgerà il ritiro precampionato a Buccino, località situata nel cuore dell’Appennino Campano e quasi confinante con la Basilicata. Il primo allenamento della squadra, invece, è previsto tre giorni prima.