Il presidente della sezione arbitrale nocerina ha commentato i traguardi raggiunti dai suoi associati: «Che portino in alto i nostri valori e siano d’esempio»
di Marco Stile
Tempo di promozioni nella sezione AIA di Nocera Inferiore. Al termine della stagione sportiva 2016-17, come da anni a questa parte, sono arrivati ottimi risultati per arbitri e assistenti nocerini.
Oltre alle promozioni di Rosario Caso (assistente arbitrale) e Mario Cascone (arbitro effettivo) in CAN PRO (gare di Lega Pro), sono arrivati altre soddisfazioni davvero importanti per la sezione di Nocera. Gli assistenti arbitrali De Angelis e Maiorino conquistano la promozione in CAN D (Serie D), così come l’osservatore Giaccoli. Confermati gli assistenti Abagnara (in deroga), Mansi e Pascarella in CAN PRO, così come gli assistenti Croce e Orlando Ferraioli in CAN D e l’arbitro Di Nosse in CAI (Interregionale). Per quanto riguarda il calcio a cinque, promosso dalle regioni al CAN 5 Bartoli; confermato Iannone. Promosso l’osservatore Tipaldi, anch’egli in CAN 5. Il presidente di sezione Carmine La Mura si è detto entusiasta dei risultati raggiunti: «Ai neo promossi desidero formulare i migliori auguri, a nome mio personale, del Consiglio Direttivo Sezionale e di tutti gli associati della sezione per gli importanti traguardi raggiunti auspicando che siano, per tutti e ciascuno, un punto di partenza, un volano ed uno stimolo a fare sempre meglio anche al fine di contribuire in modo costruttivo al miglioramento della nostra sezione. Credo, altresì, che queste mete debbano responsabilizzare ulteriormente il rispetto di valori quali la lealtà, la correttezza, l’impegno ed il rispetto, da trasmettere quotidianamente in Sezione e soprattutto ai giovani arbitri. Ad maiora a tutti!».