Mark Zuckemberg pubblica un post con il traguardo raggiunto dal più famoso social network. Non solo, un comunicato stampa fornisce altre informazioni. Ecco tutti i numeri…
di Francesca Melody Tebano
Nulla riesce a fermare il successo di Facebook, nonostante i recenti inconvenienti (clicca per approfondire), riesce comunque a raggiungere cifre da capogiro per quanto riguarda le nuove iscrizioni.
Infatti, un post pubblicato dallo stesso Zuckemberg ci fa sapere che è stato raggiunto il record di 2 miliardi di iscritti attivi ogni mese nel 2017, ma se si considera anche 1,2 miliardi su WhatsApp, altrettanti su Messanger e 700 milioni su Instagram (tutte app di proprietà sempre di Zuckemberg) si arriva a un totale di 5,1 miliardi. Se, poi, si tiene conto esclusivamente coloro che possono accedere alla Rete, ovvero 3,74 miliardi di persone (secondo le ultime stime di Internet World Stats, aggiornate al 31 marzo scorso) ecco che emerge che il 54% è iscritto anche sul social americano. Nello specifico, la maggior parte dei nuovi utenti arriva dai Paesi in via di sviluppo, prevalentemente dal continente asiatico. Non finisce qui, un comunicato ufficiale della società afferma che ogni giorno 75 milioni di persone mettono la “reaction” del cuore e più di 800 milioni mettono “mi piace”. Più di un miliardo di persone, poi, è iscritto almeno a un gruppo e vengono effettuare ben 750 milioni di richieste di amicizia ogni giorno. E per ringraziare tutti gli iscritti del successo raggiunto, Facebook ha pensato di creare un video personalizzato ad hoc, che è possibile visualizzare a questo link.