Manlio Torquato ha incontrato stamani il direttore sanitario della struttura, ed ha assicurato anche il suo personale intervento presso il presidente De Luca e la direzione generale dell’Asl
di Antonietta Rosamilia
Clima incandescente stamane all’ospedale Umberto I° di Nocera Inferiore. La carenza di personale obbliga a turni insostenibili i lavoratori presenti, mettendo a rischio le attività da svolgere nei vari reparti. È, questo, una delle battaglie che il primo cittadino, Manlio Torquato, aveva assunto impegno di portare avanti nel giorno stesso della sua proclamazione al secondo mandato.
E stamattina il sindaco si è recato presso la struttura ospedaliera per un incontro con il direttore sanitario, per affrontare con lui la principale causa delle criticità della struttura: la mancanza di personale nel periodo estivo. Prima di confrontarsi con il direttore sanitario Alfonso Giordano, Torquato ha recepito le istanze del personale, che ha incontrato e che ha esternato tutte le difficoltà sorte in questi ultimi giorni che comportano l’impossibilità a poter gestire le attività ordinarie e straordinarie. Da parte sua il primo cittadino ha assicurato un suo diretto interessamento presso il direttore generale dell’Asl Salerno e presso il presidente della Regione Campania, al fine di sollecitare un rapido intervento per risolvere la questione. Intanto a partire dai prossimi giorni, in assenza di incisivi provvedimenti da parte della direzione sanitaria saranno sospese tutte le attività che non rivestono carattere d’urgenza.