Sul lungomare Colombo, a partire dalle 10, l’ordine secolare, la Gifra e tutti quanti si ispirano al santo di Assisi festeggeranno insieme la fine dell’anno fraterno
Sarà la splendida cornice del lungomare Trieste di Salerno che quest’anno ospiterà la festa di fine anno fraterno della famiglia Francescana, organizzata dall’Ordine Francescano Secolare e dalla Gioventù Francescana con la partecipazione di tutta la famiglia Francescana.
L’appuntamento è fissato per il 25 giugno e le attività inizieranno alle 10. L’idea è quella di ritrovarsi come famiglia e di rendere grazie per il lungo e intenso tempo di grazia vissuto. La comunione vissuta in quest’anno fraterno ha permesso di riscoprire il valore e la bellezza dell’altro, di guardare a lui come fratello. “E dopo che il Signore mi dette dei frati, nessuno mi mostrava che cosa dovessi fare, ma lo stesso Altissimo mi rivelò che dovevo vivere secondo la forma del santo Vangelo. Ed io la feci scrivere con poche parole e con semplicità, e il signor Papa me la confermò”: questo il passo delle fonti francescane che guiderà i presenti a questa giornata di festa, durante la quale non mancheranno momenti di testimonianza e di annuncio.