Avvistati ratti e serpenti in zone centrali della città. I residenti richiedono al riconfermato primo cittadino di attivarsi per un’immediata derattizzazione
Fine settimana di proteste e denunce per i cittadini di Nocera Inferiore costretti, in particolare nella serata di ieri, a convivere con un fastidioso cattivo odore proveniente dalla rete fognaria.
Oltre al danno anche la beffa per i residenti della città capofila dell’Agro, che si sono imbattuti in topi di grosse dimensioni e serpenti, visti circolare beatamente anche nelle strade del centro e che, come le foto pubblicate documentano, hanno raggiunto anche i piani più alti. Non mancano sulle pagine del social per eccellenza foto di blatte giganti che tranquillamente passeggiano in più posti di Nocera Inferiore. L’invito che dai social viene a più riprese sollecitato al primo cittadino Manlio Torquato è quello di prendere immediati provvedimenti, pretendendo dall’Asl, competente in materia, derattizzazione e disinfestazione e qualsiasi altro provvedimento atto a risolvere il problema, al fine di tutelare la salute dell’intera cittadinanza.
La foto del serpente è di Fabiana Colasante. Quella del topo di Andrea Gambardella