Tante le partecipazioni alla tredicesima edizione dell’amichevole pedalata organizzata dall’ANSPI, associazione affiliata alla parrocchia di san Giovanni Battista
di Domenico Pessolano
Domenica all’insegna dello sport e della serenità a Nocera Inferiore dove, questa mattina, si è svolta la tredicesima edizione di Bicicalesando, che ha nuovamente confermato il successo degli anni scorsi.
La manifestazione organizzata dall’ANSPI (Associazione Nazionale San Paolo Italia), società affiliata alla parrocchia di san Giovanni Battista, si è accreditata come una tra le più seguite della città capofila dell’Agro nocerino-sarnese.
Bicicalesando è un evento che consiste in una amichevole pedalata riservata sia agli adulti che ai bambini per le strade di Nocera Inferiore, e ha visto radunarsi un folto numero di partecipanti già alle otto di questa mattina nei pressi della piazzetta adiacente alla chiesa di San Giovanni Battista. Il clima di serenità e di allegria tra padri e figli, ma anche tra nonni e nipoti, è stato condito con un dolce ripieno grazie alla corroborante colazione offerta dagli organizzatori. Dopo aver vestito la maglia celebrativa, scoccate le 9, i partecipanti sono partiti e hanno pedalato con un ritmo piuttosto tranquillo lungo il percorso designato, che li ha visti transitare per le strade principali di Nocera Inferiore, giungere in piazza Diaz e attraversare le vie periferiche della città, nelle vicinanze della campagna, immerse nell’aria pulita. Dopo una sosta al bar De Vivo, Bicicalesando si è conclusa con il ritorno al punto di partenza, avvenuto alle dodici e trenta.