Online il bando per la presentazione delle istanze di ammissione. La scadenza + prevista per il 10 luglio. Sarà aperto ai bimbi di età compresa tra i 3 ed i 36 mesi
di Tania Pentangelo
Inaugurato il 18 marzo, il nuovo asilo nido comunale sito in via Paolo Giovio è finalmente fruibile. L’amministrazione ha infatti disposto l’apertura delle iscrizioni per l’anno scolastico 2017-2018 da effettuarsi entro e non oltre il 10 luglio.
Possono presentare istanza le famiglie dei bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi e che compiono 3 anni entro il 2018, senza alcuna preclusione per eventuali minorazioni psico-fisiche. L’ammissione è garantita sino ad esaurimento posti con priorità per i residenti a Nocera Inferiore. Le domande di iscrizione devono essere stilate su apposito modello, reperibile presso l’asilo nido “Sant’Anna” e scaricabile sia dal sito internet del Comune www.comune.nocera-inferiore.sa.it sezione “Albo pretorio” sia dal link trasparenza “Sezione bandi e concorsi”. Il modulo di richiesta compilato, a cui dovrà essere allegata una copia della carta d’identità del richiedente e l’attestazione ISEE, può essere consegnato a mano o all’Ufficio protocollo del Comune o presso l’asilo o inviato per posta certificata all’indirizzo [email protected].
Sarà possibile visionare le graduatorie provvisorie (pubblicate per dieci giorni consecutivi e distinte in “Sezione lattanti” per i bambini di età compresa tra i 3 e i 15 mesi e “Sezione divezzi” per quelli tra i 6 e i 36 mesi), sia sul sito istituzionale dell’Ente che presso la sede di Sant’Anna. Successivamente per i bambini ammessi in quelle definitive dovrà essere presentata certificazione medica.
Un importante servizio socio-formativo che contribuisce alla crescita e all’educazione dei bambini in modo regolare e continuativo, dunque.
Il nido, infatti, è aperto nei giorni non festivi dal lunedì al venerdì, dal mese di settembre dell’anno in corso a quello di luglio dell’anno successivo, con ingresso dalle ore 07:40 alle ore 09:30 e ritiro dei bambini dalle 13:30 alle 14 per coloro che effettuano il part-time oppure dalle 16:30 alle 16:40 per il tempo prolungato. Per ciò che concerne la contribuzione, invece, è previsto il pagamento di una tassa di iscrizione di euro 20 e di una retta determinata in relazione al reddito del nucleo familiare. Per ulteriori informazioni si invita a consultare la “carta dei servizi” del nido pubblicata nella home page del sito comunale, al fine di valutare l’offerta educativa, l’organizzazione e la qualità dei servizi.