L’allarme lanciato dalla Gori: quest’inverno non è piovuto abbastanza e le falde acquifere si sono depauperate. Possibili interruzioni frequenti, specie di notte
Diramata ieri una nota da parte della Gori indirizzata a sindaci e commissari prefettizi dei Comuni dell’ATO 3, ai Prefetti e alla Regione Campania, nella quale viene evidenziata la scarsità di piogge durante l’inverno e la primavera 2017 che non ha consentito il ripristino del normale livello delle falde acquifere, con conseguente drastica riduzione delle risorse idriche disponibili.
Per far fronte all’emergenza, già nei prossimi giorni potrebbero rendersi necessarie sospensioni programmate puntuali, prevalentemente notturne, dell’erogazione idrica. Il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, al fine di ridurre al minimo i disagi, invita i suoi concittadini ad utilizzare responsabilmente l’acqua ai soli fini potabili e igienico sanitari, limitando gli usi differenti da questi. Sarà cura della Gori avvisare gli Enti circa l’evoluzione dell’emergenza.