L’evento si terrà nell’auditorium Sant’Alfonso a partire dalle 16. Dopo la conclusione dei lavori un momento di preghiera in basilica, alle 19:45, con il vescovo Giuseppe Giudice
Un pomeriggio di studio e confronto su “Lavoro, salute e benessere della persona” è in programma sabato 17 giugno a Pagani. A partire dalle ore 16, nell’auditorium Sant’Alfonso si terrà il convegno organizzato dall’ufficio di pastorale sociale e del lavoro della Conferenza episcopale campana in collaborazione con l’equipe di pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno.
L’appuntamento si inserisce nell’ambito di alcuni incontri promossi in tutta la Campania della delegazione regionale. Ad introdurre i lavori saranno monsignor Giovanni D’Alise, vescovo delegato della Conferenza episcopale campana per la Psl, e Antonio Francese, esponente della consulta regionale di Psl e membro dell’equipe nazionale “Giustizia e pace” della CEI. Il programma prevede tre relazioni: Anna Lo Iacono su “Analisi e prospettive del lavoro nell’Agro nocerino – sarnese”; padre Alfonso Amarante su “Diritto e dignità del lavoro”; Rocco De Prisco su “Ambiente e salute umana nel bacino del Sarno”. Seguiranno dei gruppi di lavoro su: lavoro ed ecologia; lavoro e legalità; lavoro e cooperazione sociale; giovani, Vangelo e lavoro. Dopo la restituzione in plenaria, alle ore 19:45 ci sarà un momento conclusivo nella basilica di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori presieduto dal vescovo diocesano, monsignor Giuseppe Giudice.